Corso

Unreal Engine 5

Cambia il modo di programmare con il nostro corso online

Descrizione del corso

Il Corso di Programmazione con Unreal Engine 5 è un percorso formativo intensivo sviluppato in collaborazione con Riverloop, un’accademia specializzata in videogiochi.

Progettato per fornire una solida base a tutti coloro che desiderano apprendere le competenze necessarie per sviluppare videogiochi, questo corso offre un’esperienza didattica completa e all’avanguardia.

Dettagli del corso

Durata: 120 ore
Frequenza: 5 giorni a settimana
Orario: Lezioni pomeridiane, 3 ore al giorno
Inizio: 05 Febbraio 2023

A chi è rivolto

La collaborazione con Riverloop garantisce che il corso offra un approccio pratico e orientato all’industria, fornendo agli studenti l’opportunità di apprendere da professionisti esperti nell’ambito dello sviluppo di videogiochi con Unreal Engine 5.

Il corso è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza. Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare su progetti pratici e ricevere feedback personalizzato Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito competenze pronte per essere applicate nel mondo reale dello sviluppo di videogiochi.

Costo del corso

Promozione valida dal 1 Dicembre 2023 al 31 Gennaio 2024
1499 799 99
Feedback personalizzati inclusi
Competenze assicurate
Sale

Contenuto del corso

Settimana 1-2: Introduzione e Fondamentali (30 ore)

  1. Introduzione a Unreal Engine (6 ore)
    • Storia e versioni di Unreal Engine
    • Installazione e panoramica dell’interfaccia utente
  2. Fondamenti di Progetti e Navigazione (12 ore)
    • Creazione di progetti e esplorazione dei template
    • Navigazione 3D e viste ortografiche/perspective
  3. Importazione di Risorse e Primi Esperimenti (12 ore)
    • Importazione di modelli 3D, texture e audio
    • Creazione di scenari semplici e gestione delle librerie di asset

Settimana 3-4: Blueprint e Programmazione (30 ore)

  1. Introduzione ai Blueprint e Fondamenti di Programmazione (15 ore)
    • Cosa sono i blueprint, creazione e utilizzo di classi
    • Variabili, funzioni, cicli e strutture di controllo
  2. Level Design e Interazioni (15 ore)
    • Composizione del livello di gioco
    • Interazioni e UI con Blueprint
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Settimana 5-6: Sviluppo del Personaggio con Blueprint (30 ore)

  1. Configurazione Base e Movimento del Personaggio (15 ore)
    • Setup del Blueprint del Personaggio e impostazioni base
    • Implementazione dei controlli di movimento e animazioni
  2. Animazioni e Interazioni del Personaggio (15 ore)
    • Sistema di Animazione, Anim Blueprint, Blendspaces
    • Interazioni con l’ambiente e sistema di combattimento base

Settimana 7-8: Progetto Finale (30 ore)

  1. Pianificazione e Sviluppo (10 ore)
    • Definizione degli obiettivi e inizio dello sviluppo
  2. Implementazione e Test (10 ore)
    • Implementazione delle funzionalità e debugging
  3. Finalizzazione e Presentazione (10 ore)
    • Finalizzazione del progetto e preparazione della presentazione

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