Pagina / Chi siamo

Chi siamo

/ / / /

TED FORMAZIONE PROFESSIONALE è un’associazione senza scopo di lucro accreditata presso la Regione Siciliana sia come ente di formazione che come Agenzia per il Lavoro.

La nostra mission

La nostra mission è quella di promuovere sviluppo socio-economico locale dei territori e delle comunità attraverso la formazione professionale, l’orientamento, l’istruzione, la cooperazione allo sviluppo e la promozione e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale. In linea con questi propositi diffondiamo la cultura con particolare attenzione al mondo dei giovani e promuoviamo il benessere attraverso azioni che sostengano l’inserimento nel mondo del lavoro e favoriscano l’integrazione delle fasce deboli del tessuto sociale. Con questo spirito di inclusione favoriamo anche la cooperazione tra le culture europee e mediterranee.

Dal 2008 ad oggi abbiamo attivato circa 20 corsi di formazione destinati sia a giovani adolescenti (IeFP) che ad adulti, disoccupati e inoccupati o occupati con necessità di aggiornamento professionale (Longlife Learning).

Dal 2005 siamo anche Agenzia per il Lavoro accreditata presso la Regione Siciliana con un attivo di oltre 300 tirocini portati a termine.

La nostra filosofia

Tanta pratica in laboratorio e tante ore di stage perché i mestieri si imparano facendo e confrontandosi concretamente con il mondo del lavoro, le sue sfide, le sue problematiche

La scuola fatta da gente che ci crede.

L’istruzione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all’istruzione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra.

Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza.

L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.

© Copyright 2016-2017 Designer & Developer Claudio Marfia