Ted Formazione lancia un nuovo corso di fotografia con Canon Italia

Dopo il successo della masterclass di fotografia dello scorso novembre, Ted Formazione lancia un nuovo corso di fotografia organizzato in collaborazione con Canon Italia.

Il corso prevede ben 860 ore di corso, durerà massimo 8 mesi e si terrà a Monreale. A tenere il corso saranno 5 docenti di eccellenza: Mariano Bevilacqua, Andrea Benedetti, Roberto Marini, Salvatore Mercadante, Raffaele Ingegno.

Ted Formazione, ente affermato nel settore della formazione professionale rilascerà ai partecipanti un diploma EQF4 come tecnico di produzione fotografica. Durante il corso inoltre l’ente metterà a disposizione degli allievi le attrezzature dell’ente, uno studio fotografico e la disponibilità di modelli e modelle.

Molti gli argomenti oggetto del corso. Dalla tecnica fotografica di base, si passerà allo studio dei segreti dei vari stili di fotografia: naturalistica, reportage, ritratto, moda, matrimonio. Ma oggetto del corso saranno anche la progettazione fotografica, la gestione della luce, lo sviluppo fotografico, il fotoritocco e la stampa.

Il corso sarà a pagamento e il versamento della quota sarà rateizzabile. L’iniziative è aperta a 20 persone. Sarà possibile iscriversi fino a chiusura dei posti. Le lezioni saranno organizzate in modo concorde con gli studenti e i docenti.

Il percorso formativo è aperto sia ai giovani disoccupati che agli occupati. Diverso sarà il numero di ore (860 per i disoccupati e 400 per gli occupati) e le attività che riguarderanno gli studenti a seconda della loro diversa partecipazione al mondo del lavoro. Ogni dettaglio è verificabile le locandine dedicate ai due indirizzi (vedi sopra). Il programma è identico. Per gli occupati sono previste un numero inferiore di ore di lezione, e non è previsto lo stage.

L’iniziativa è realizzata con l’ Istituto HCB e in collaborazione con Fotogrammi Trapani.

Per informazioni è possibile chiamare il 0916401275.

Per iscrizioni è possibile iscriversi al seguente form.

https://forms.gle/A3bjCHcMm2vaFxmt8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *