Ted Formazione, la vostra agenzia per il lavoro nei tirocini di Garanzia Giovani

Avete fra i 18 a 35 anni e siete interessati a trovare lavoro dopo aver fatto un percorso di istruzione professionale personalizzato? Questo articolo dedicato ai tirocini di Garanzia Giovani è per voi!

Ted Formazione, oltre ad essere un ente di formazione è un’agenzia per il lavoro e – nelle sue sedi di Palermo, Carini, Corleone, Misilmeri e Monreale – offre i servizi di Garanzia Giovani

Con la nostra assistenza troveremo insieme a voi qual è il mestiere che volete fare e vi aiuteremo a trovare un’azienda presso cui lavorare.La formazione avrà un valore centrale. Attraverso questa miglioreremo le competenze in informatica, inglese. Poi studieremo per ogni candidato un percorso formativo professionale individuale. Infine ci sarà il tirocinio retribuito (con circa 350 euro mensili) di 6 mesi presso un’azienda del settore scelto. Il tirocinio potrà durare fino a 12 mesi per i soggetti disabili e con difficoltà (con una retribuzione di circa 500 euro).

tirocini di Garanzia Giovani, ted formazione professionale, orientamento

Anzitutto ti indicheremo la nostra agenzia per il lavoro più vicina a te e, in sicurezza, potrete venire a trovarci. Poi inizieremo il percorso di orientamento che potrà durare da 4 a 8 ore. E poi? Formeremo tutti coloro che ci contatteranno e li metteremo in contatto con un’azienda del settore in cui vogliono lavorare.

tirocini di Garanzia Giovani, ted formazione professionale, tutoraggio

Dopo il servizio di orientamento i progetti Garanzia giovani, realizzati dalle nostre agenzie per il lavoro, prevedono la possibilità di collegare offerta di lavoro con la domanda. I giovani tra i 18 i 35 anni che ci contatteranno quindi potranno, grazie alla nostra intermediazione, entrare in contatto con un’azienda del settore scelto. Inoltre affiancheremo a coloro che ci contatteranno un tutor!

tirocini di Garanzia Giovani, ted formazione professionale, formazione in lingue e informatica

I nostri servizi “Garanzia giovani” prevedono un terzo passaggio: la formazione in inglese e informatica. Grazie al programma sarà possibile essere formati su due skills oggi sempre più richieste ai lavoratori: la conoscenza dell’inglese (facendovi ottenere una certificazione B2 da parte dell’ente ESB) e dell’ informatica (con certificazione Pekit Expert).

percorso di formazione per adulti sicilia

Tra i I servizi che svolgiamo all’interno della programma Garanzia Giovani c’è soprattutto la preparazione di un percorso formativo che farà conseguire ai nostri assistiti una idoneità professionale che avvia i lavoratori verso il lavoro che operativamente faranno nei tirocini.

ted formazione professionale

Infine partirà il tirocinio retribuito. Garanzia giovani rappresenta un’occasione per formarsi nel settore che si preferisce, per lavorare in quel settore e per fare un tirocinio retribuito dai 6 ai 12 mesi con un compenso che andrà dai 350 a 500 euro (per i soggetti disabili).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *