Al via i tirocini retribuiti di Garanzia Giovani con Ted Formazione

Ted Formazione con tutte le sue sedi è fra i 150 enti accreditati che potranno erogare i servizi per il lavoro, e fra questi i tirocini retribuiti, finanziati dalla Regione Siciliana all’interno del programma Garanzia Giovani rivolto ai giovani disoccupati dai 15 ai 35 anni. Questa notizia diventa ancora più importante a Monreale, Misilmeri e Carini. Nei territori afferenti ai Centri per l’Impiego di questi tre Comuni infatti, il nostro è l’unico ente che potrà mettere in contatto tirocinanti e imprese.

I tirocini di Garanzia Giovani sono retribuiti con una cifra che può andare da 300 a 500 euro. Se si è interessati a svolgere il tirocinio occorre registrarsi sulla piattaforma SILAV Sicilia compilando il form. (questo è il link http://www.silavsicilia.it/GaranziaGiovani/Pagine/Login.aspx)

Dopo aver effettuato l’adesione al Programma Garanzia Giovani cliccando sulla voce di menu GARANZIA GIOVANI > ADESIONE > NUOVA ADESIONE, il candidato sarà contattato dal Centro per l’Impiego scelto per concordare un percorso personalizzato di orientamento e per stipulare con il CPI il Patto di Servizio.

Dopo la firma del Patto di Servizio, l’operatore del tuo Centro per l’Impiego illustrerà i servizi offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, utili a conseguire una qualifica o ottenere un’opportunità di lavoro in linea con il profilo indicato.

In quel momento il candidato potrà scegliere la sede della nostra Agenzia per il lavoro, di Ted Formazione, più vicina. Al programma, chiaramente, infatti, si può accedere da tutti i Comuni sotto la competenza del centro per l’impiego competente per il comune di residenza.

LA RASSEGNA STAMPA

Leggi l’articolo pubblicato su FilodirettoMonreale.it

Leggi l’articolo pubblicato su IlCarinese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *