Come iscriversi ai Corsi IeFP di Ted Formazione

I corsi Iefp, corsi di istruzione e formazione professionale che Ted Formazione organizza nelle sue sedi per i ragazzi dai 13 ai 17 anni sono corsi alternativi alla scuola tradizionale che hanno il compito far completare agli alunni la scuola dell’obbligo insegnando un mestiere. Iscrivendosi al primo anno ci si iscrive al triennio formativo al termine del quale si riceve l’attestato di operatore professionale nel settore che si è scelto. Con l’iscrizione al quarto anno si può conseguire il diploma professionale grazie al quale si ottiene la qualifica che permette all’alunno di avviare esperienze lavorative in proprio.

1. Tutti i corsi di Ted Formazione

2. Come iscriversi

Appunto perchè alternativi alla scuola tradizionale la procedura d’iscrizione alle sedi Ted è la stessa di quella per i licei e gli altri istituti di scuola secondaria superiore. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021 possono esser presentate dalle 8.00 di martedì 7 alle 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020, in questo periodo è possibile inoltrare la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le prime classi. La procedura deve essere compilata tramite il portale on line Iscrizioni online.

La domanda di iscrizione a scuola può essere inviata dopo aver effettuato la registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it. All’interno del portale i genitori hanno a disposizione delle guide e dei video tutorial di supporto. Il sistema avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dello stato d’avanzamento della fase della registrazione e della domanda.

3. I codici di ogni sede

PALERMO  
Corso dei Mille, 1608 – PACF188002
Via Caduti del Lavoro, 58/70 – PACF20600A

CARINI
Via Emilia, 1 – PACF16400D  

BELMONTE MEZZAGNO 
Via M. Buonarroti, 4 – PACF16200T

CORLEONE
Via M.T. di Cortimiglia – PACF165009

MISILMERI  
Viale Europa, 558  – PACF161002

MONREALE (sede pricipale)
Via Baronio Manfredi, 27 – PACF14900B

LE NOSTRE SEDI SUL SITO cercalatuascuola.istruzione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *